logo della repubblica italiana

FUTURA - La scuola per l'Italia di domani

PNRR - FUTURA - La scuola per l'Italia di domani

Descrizione

Il programma Futura - La scuola per l’italia di domani è la cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

PROGETTI ATTIVATI NEL NOSTRO ISTITUTO

Animatori digitali 2022-2024

Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi

Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro