logo-service

Google Workspace for Education

Servizi Google per le scuole

Cos'è

Il nostro Istituto ha attivato le G Suite for Education, ora G Workspace for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Come si accede al servizio

Il nome utente degli studenti sarà così formato: nome.cognome@liceocavalleri.edu.it.

Indirizzo: via Spagliardi, 23 - Parabiago

CAP: 20015

Orario per il pubblico: su appuntamento telefonico

Email: mips290006@istruzione.it

PEC: mips290006@pec.istruzione.it

Telefono: 0331 -552206

Mappa GPS: mappa

Famiglie e studenti

Cosa serve

Tempi e scadenze

Le credenziali restano valide durante tutto il periodo di permanenza della scuola

Per esigenze particolari rivolgersi alla Segreteria Didattica

Contatti

Il Responsabile del Servizio è il Sig. Carmelo Parello - carmelo.parello@liceocavalleri.edu.it

Ulteriori informazioni

si ricorda che l’amministratore ha facoltà di controllare che gli utenti utilizzino il proprio account per usi esclusivamente didattici. In caso di violazioni accertate e/o nel caso di attività anomale rilevate dall’Amministratore, l’account potrà essere in ogni momento sospeso o revocato in modo definitivo senza alcun preavviso su decisione del Dirigente Scolastico, e senza alcun addebito a suo carico e fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti dei responsabili di dette violazioni.

Si invitano pertanto i genitori al rispetto delle norme nell’ottica della indispensabile condivisione di responsabilità rispetto all’utilizzo dell’account che verrà attivato per il/la loro figlio/a.