logo-service
Famiglie e studenti

Pago In Rete

Servizio PagoInRete per effettuare i pagamenti a favore della scuola

Cos'è

Il nostro liceo ha attivato il servizio Pago In Rete del MIUR, attraverso il quale si devono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole.

Si fa presente che dal 30 giugno, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017, modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), i prestatori di servizi di pagamento, cosiddetti PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni.

Il sistema è pratico e flessibile, permettendo di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l'esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Come si accede al servizio

Indirizzo: via Spagliardi, 23 - Parabiago

CAP: 20015

Orario per il pubblico: su appuntamento telefonico

Email: mips290006@istruzione.it

PEC: mips290006@pec.istruzione.it

Telefono: 0331 -552206

Mappa GPS: mappa

Famiglie e studenti

Cosa serve

Sono necessarie le credenziali del servizio "Pagoinrete"

Tempi e scadenze

Le scadenze vengono indicate di volta in volta. E' importante che vengano rispettate per permettere agli studenti di partecipare alle iniziative.

Casi particolari

Per casi particolari contattare la segreteria.

Documenti

Contatti

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto

Luogo

Edificio scolastico

Persona

Personale non docente